HomeSpiare Altro CellulareQuali sono gli usi delle app spia per dispositivi cellulare?

Quali sono gli usi delle app spia per dispositivi cellulare?

Come spiare le chiamate ei messaggi di qualcuno senza il cellulare di destinazione

Ci sono molte ragioni per ascoltare su un telefono cellulare. In questo modo, i genitori possono controllare lo smartphone del proprio figlio e vedere chi stanno contattando. A volte gli investigatori usano anche le intercettazioni telefoniche. Ci sono molti altri usi di tali soluzioni. Come si presume ed è affatto legale?

Come intercettare un telefono?

Esistono molti metodi per intercettare il telefono. L'intercettazione delle conversazioni è possibile intercettando sul livello dei protocolli di comunicazione GSM. Tali intercettazioni telefoniche utilizzano una falsa stazione base collegata al telefono. La stazione ti consente di ascoltare di nascosto il telefono di una determinata persona. Si chiama rondine, ed è sapientemente un falso BTS, chiamato IMSI Catcher. Dopo aver acceso l'IMSI Catcher, i telefoni cellulari nell'area notano un segnale di rete più forte, quindi passano automaticamente a tale trasmettitore. I costi sono nell'ordine di milioni di dollari, quindi le stazioni base false vengono utilizzate solo dai servizi. Privati o detective utilizzano più spesso applicazioni dannose per intercettare i telefoni, il che ti consentirà anche di intercettare il tuo telefono.

Come funzionano? Una speciale applicazione installata sul cellulare della vittima invia tutte le informazioni ottenute dallo smartphone all'intercettatore. Può ascoltare tutte le chiamate effettuate sul telefono, visualizzare i messaggi in entrata e in uscita dal telefono monitorato. È molto facile infettare un telefono cellulare con un'applicazione così dannosa. È possibile inviare un SMS con un allegato o un collegamento al telefono, che, se cliccato, installa un'applicazione spia in background. Il vantaggio è che la vittima non sa che tale programma è ancora in esecuzione. Non è visibile nella schermata iniziale del telefono e spesso rimane nascosto sotto un'icona poco appariscente e inconfondibile.

L'intercettazione su un telefono cellulare può essere eseguita su un livello di protocolli di comunicazione diverso da FSM, ad esempio tramite l'interfaccia Wi - Fi. Molto spesso, questa interfaccia non è affatto disattivata nel telefono, in modo che lo smartphone cerchi costantemente l'SSID delle reti Wi - Fi a lui note. Se lo trova, si connette automaticamente ad esso, se tale rete è stata precedentemente utilizzata. L'attacco consiste nella sostituzione di un falso Access - Point, che rileva i tentativi da parte del telefono di cercare reti Wi - Fi conosciute e nell'attivazione istantanea di falsi access point.

Come puoi vedere, le intercettazioni telefoniche non richiedono l'installazione delle classiche microspie con microfono, le intercettazioni telefoniche possono essere effettuate da remoto.

Come rilevare le intercettazioni su un telefono?

Come rilevare le intercettazioni su un telefono e come impedire le intercettazioni su conversazioni private da parte di terze parti non autorizzate? È importante che il telefono sia protetto da password e che non comunichi con reti Wi - Fi aperte negli spazi pubblici. L'utente dovrebbe ricordarsi di aggiornare il software e il sistema operativo del proprio telefono, in quanto ciò ridurrà il rischio di utilizzare la vulnerabilità utilizzata per installare applicazioni dannose sullo smartphone per intercettare le chiamate. Vale anche la pena verificare se il telefono informa di connessioni non crittografate alla rete GSM: se possibile, puoi provare a bloccare questo tipo di connessione.

Rilevare le intercettazioni telefoniche sui telefoni è difficile, ma puoi controllare se al momento ci sono spie sul telefono.

Dove vengono utilizzate le intercettazioni?

Le intercettazioni telefoniche su un telefono cellulare possono essere utilizzate per molti scopi diversi, sia dalla polizia che dall'ufficio del pubblico ministero, nonché da agenzie investigative e privati.

Ottenere informazioni

Innanzitutto le intercettazioni telefoniche hanno lo scopo di ottenere i dati desiderati, ad esempio i dati aziendali. Tuttavia, il concorso ascolta di nascosto il telefono dell'imprenditore a questo proposito e deve tener conto della responsabilità penale per tali azioni.

Raccolta di materiale di prova

L'infedeltà coniugale è un caso comune per intercettare telefoni privati. In questo modo, puoi scoprire se un marito o una moglie non ha amanti e ottenere prove inconfutabili sotto forma di telefonate o SMS - Questi. Le intercettazioni consentono di raccogliere prove durante il mobbing o lo stalking.

Controllo genitori esteso

Nell'ambito del controllo parentale esteso, i genitori potrebbero voler origliare le conversazioni dei loro figli, specialmente quando sono adolescenti e la madre o il padre sono preoccupati per la cattiva influenza dell'azienda sul bambino.

Supervisione dei dipendenti

Il datore di lavoro può verificare di cosa parlano i suoi dipendenti e con chi? Teoricamente sì, anche se devono esserne informati Le intercettazioni illegali sui dipendenti a loro insaputa e senza il loro consenso sono punibili per legge.

Protezione contro i ladri

L'intercettazione nelle conversazioni telefoniche può proteggere dai ladri. Puoi controllare se qualcuno nelle vicinanze della nostra casa o ufficio sta parlando di furto con scasso e furto.

Trova e localizzare cellularedi qualcuno online, leggere messaggi telefono di marito o moglie su un altro telefono cellulare. La migliore programmi per il controllo parentale per proteggere i tuoi figli. Come vedere lo schermo del cellulare di altre persone, cronologia delle chiamate, sms, conversazioni, messaggi di testo, email, posizione gps, registrazione delle chiamate, foto, WhatsApp, Messenger, Facebook. Applicazioni per spiare mobile può monitorare e rintracciare cellulare android del mio partner a distanza. Scaricare applicazioni gratis e installare il file apk sul telefono cellulare di destinazione.