HomeSpiare Attività WhatsAppCome visualizzare i messaggi WhatsApp cancellati?

Come visualizzare i messaggi WhatsApp cancellati?

Come rintracciare WhatsApp e vedere gli altri messaggi WhatsApp online

WhatsApp ha ottenuto un successo così clamoroso che oggi possiamo dire che è diventato uno strumento di comunicazione essenziale. L'applicazione è usata per tutto! Riunioni familiari, coordinamento del team di lavoro dell'azienda, interazione rapida con i clienti, campagne politiche, pubblicizzare promozioni e vendere prodotti, trasferire documenti, ecc. Il suo successo e la sua efficienza sono arrivati a soppiantare la telefonia mobile tradizionale: la maggior parte delle persone preferisce chiamare tramite WhatsApp. È un esempio di una soluzione digitale che si è diffusa in tutta la società ed è utilizzata da ricchi e poveri allo stesso modo.

Una delle opzioni messe a disposizione da WhatsApp in una conversazione è eliminare i messaggi inviati e ricevuti. È una risorsa utile, ad esempio, quando inviamo un messaggio al contatto sbagliato. Serve anche a mantenere la privacy e proteggere le informazioni che non dovrebbero essere conservate in archivio (dettagli bancari, dettagli della carta di credito). Viene anche usato per nascondere qualcosa come un atto di infedeltà coniugale o un modo di comunicare spensierato che potrebbe portare a una causa legale. E, poiché non potrebbe essere diverso, ci sono momenti in cui cancelliamo accidentalmente qualcosa che non dovremmo eliminare!

Qualunque sia il tuo caso specifico, se sei arrivato a questa pagina, perché devi scoprire come recuperare le conversazioni WhatsApp cancellate!

Quali metodi ci sono per recuperare i messaggi di WhatsApp?

In passato abbiamo ricevuto molte richieste a riguardo, quindi abbiamo fatto una ricerca ampia e selezionato i metodi migliori per recuperare i messaggi WhatsApp cancellati.

COME RECUPERARE I MESSAGGI WHATSAPP CANCELLATI SU ANDROID

Esistono due metodi preziosi che ti aiuteranno a recuperare la conversazione di WhatsApp sul sistema Android. Basta seguire il passaggio - A - Passaggio.

METODO 1 - RECUPERA DATI WHATSAPP CON GOOGLE DRIVE BACKUP

Se esegui il backup dei messaggi WhatsApp su Google Drive, puoi utilizzare questo file per recuperare i messaggi WhatsApp cancellati. Passo dopo passo:

  1. Disinstalla WhatsApp dal dispositivo.
  2. Installa di nuovo WhatsApp e accedi al tuo account.
  3. Quando accedi per la prima volta, apparirà un messaggio che ti chiederà se desideri recuperare i messaggi ("ripristina backup") utilizzando Google Drive. Tocca "ripristina" e il gioco è fatto!

(Attenzione! Fai molta attenzione in questo ultimo passaggio, se tocchi l'altro pulsante il backup verrà cancellato e i messaggi andranno persi.)

OBS:

(a) È possibile ripristinare i messaggi eliminati con questo metodo solo se il sistema operativo del dispositivo è lo stesso del dispositivo su cui è stato eseguito il backup.

(b) Non sarà possibile recuperare i messaggi con questo metodo se l'opzione di backup non era abilitata prima che i messaggi andassero persi.

(c) Non è possibile selezionare quali messaggi devono essere recuperati ("Voglio solo recuperare la conversazione con tal dei tali"), tutti i messaggi archiviati dovranno essere recuperati insieme, anche quelli che sono inutili.

(d) Ripetiamo: il passaggio 03 è molto importante. Se tocchi accidentalmente l'opzione "salta", il file verrà eliminato per sempre.

Se per qualche motivo non sei in grado di recuperare i tuoi messaggi con il backup di Google Drive, ti consigliamo il metodo successivo.

METODO # 2 - TROVA E RECUPERA IL FILE MULTIMEDIALE WHATSAPP

Il metodo precedente recupera tutto, messaggi di testo e file multimediali (foto, video, audio, ecc.), Ma c'è un modo per recuperare solo quei file persi. Infatti, quando cancelliamo qualcosa sullo smartphone, quel file non viene cancellato immediatamente. I file di WhatsApp vengono archiviati in una cartella che può essere aperta collegando lo smartphone a un PC o notebook. Segui passo passo:

  1. Collega il tuo smartphone al computer con il cavo USB.

Attenzione: se WhatsApp è stato installato su una scheda di memoria SD, assicurati di avere quella scheda di memoria collegata al telefono.

  1. Sul tuo computer, accedi a Esplora file, sul tuo dispositivo Android e trova la cartella WhatsApp> Cartella multimediale.
  2. Verranno visualizzati molti file. Controlla quali video, immagini, foto, audio e file desideri recuperare. Copia e incolla (o trascina) in una posizione sicura.

NOTA: a seconda del sistema, potresti essere in grado di visualizzare questi file direttamente sul tuo smartphone senza bisogno di un computer. Vai a: File Manager> WhatsApp> Cartella multimediale.

COME RECUPERARE I MESSAGGI WHATSAPP CANCELLATI SULL'iPHONE

Abbiamo trovato quattro buoni metodi per recuperare i messaggi di WhatsApp sul sistema iOS.

METODO 1 - RECUPERO DEI MESSAGGI ELIMINATI DA WHATSAPP CON BACKUP iCLOUD

ICloud è il modo più utilizzato dagli utenti iPhone per recuperare file e backup. Segui passo passo:

  1. Assicurati che il backup automatico sia abilitato.

Per farlo, vai su: Impostazioni> Chat> Backup chat.

Attenzione: se questa opzione è disabilitata, potresti non essere in grado di recuperare i messaggi utilizzando questo metodo.

  1. Disinstalla WhatsApp e poi installa di nuovo WhatsApp. Assicurati di aver inserito correttamente il tuo numero durante l'installazione di nuovo.
  2. Tocca l'opzione Ripristina cronologia chat. Non appena avrai finito di scaricare il backup, i tuoi messaggi verranno ripristinati.

METODO # 2 - RECUPERA MESSAGGI WHATSAPP SU IPHONE CON IL FILE DI BACKUP iCLOUD

Se hai eseguito il backup del tuo iPhone su iCloud, puoi recuperare i messaggi cancellati su WhatsApp utilizzando il file di backup di iCloud.

  1. Scarica e installa l'applicazione "Whatsapp Messages Recovery iPhone". Questa applicazione può estrarre i messaggi di WhatsApp dal file di backup di iCloud. Eseguire l'installazione seguendo le istruzioni fornite dal programma stesso.
  2. Fai clic su "Ripristina da iCloud" e accedi al tuo account iCloud. Questa applicazione deve avere accesso al file di backup per recuperare i messaggi WhatsApp cancellati. Non preoccuparti che questo programma non raccolga dati o informazioni da te.
  3. Seleziona il backup iCloud che contiene i messaggi WhatsApp che stai cercando e fai clic su "Scansiona". Attendi che il programma estragga il file desiderato.
  4. Nella schermata dei risultati saranno i messaggi eliminati sull'iPhone. Seleziona il file per visualizzare in anteprima il contenuto e seleziona quelli che hai eliminato da WhatsApp. Quando hai finito, fai clic sul pulsante "Salva".

METODO # 3 - RECUPERA I MESSAGGI CANCELLATI DA WHATSAPP SU IPHONE CON IL BACKUP DI iTUNES

ATTENZIONE: questo metodo sostituirà tutti i file sul tuo iPhone con i file salvati nel backup. Ciò significa la possibilità di perdere file dopo la data dell'ultimo backup.

  1. Assicurati che iTunes sia aggiornato all'ultima versione. In caso contrario, aggiorna.
  2. Apri iTunes sul tuo computer e collega il tuo iPhone al computer con il cavo USB. Controlla se iTunes ha rilevato correttamente il tuo iPhone. Se non è stato rilevato, controlla sull'iPhone se hai toccato l'opzione "Fidati del computer".
  3. In iTunes, tocca "iPhone" che appare nell'angolo in alto a sinistra. Quindi accedere alla scheda "Riepilogo" situata nel menu a sinistra.
  4. Tocca l'opzione "Ripristina backup" e seleziona il file di backup contenente i messaggi WhatsApp eliminati. Per confermare la tua scelta, fai clic su "Ripristina".

METODO # 4 - RECUPERARE I MESSAGGI WHATSAPP CANCELLATI SENZA BACKUP

Se non hai eseguito il backup del tuo iPhone prima di eliminare i messaggi di WhatsApp, un'opzione è provare il programma "iBeesoft iPhone Data Recovery" che è una rapida alternativa per recuperare le conversazioni WhatsApp cancellate.

IBeesoft iPhone Data Recovery è uno strumento sviluppato appositamente per recuperare messaggi, foto, video e file musicali cancellati. È un'applicazione completamente compatibile con l'ultima versione di iOS e con diversi tipi di file.

Per usarlo, segui il passaggio - A - Passaggio:

  1. Scarica e installa iBeesoft iPhone Data Recovery per Mac o Windows sul tuo computer.
  2. Collega il tuo iPhone al PC con il cavo USB.
  3. Affinché il tuo iPhone venga riconosciuto correttamente, fai clic su "Trust" sul tuo dispositivo.
  4. Il programma elencherà il tuo iPhone nell'elenco. Seleziona l'iPhone e fai clic su "Scansiona". Attendi che il programma cerchi i messaggi WhatsApp cancellati. I file trovati verranno visualizzati in categorie.
  5. Nell'elenco dei risultati puoi vedere tutto ciò che è stato trovato. Clicca sui messaggi WhatsApp, vedi se è quello che stai cercando e poi clicca su "Recupera" per salvarli sul tuo computer.

IL MIGLIOR METODO PER RECUPERARE I MESSAGGI WHATSAPP ELIMINATI SENZA BACKUP (CellSpy)

Una delle migliori opzioni per recuperare i messaggi WhatsApp cancellati sullo smartphone di qualcun altro è utilizzare un'app spia. La migliore opzione sul mercato oggi è CellSpy.

Cos'è un'app spia? Un'applicazione spia è uno strumento digitale utilizzato per monitorare una persona utilizzando il suo telefono cellulare. Una volta installata, un'app spia inizia immediatamente a raccogliere informazioni, ad esempio le conversazioni di WhatsApp. Tutte queste informazioni vengono inviate a un account in cui la persona che ha assunto il servizio può controllare i file in dettaglio.

Trova e localizzare cellularedi qualcuno online, leggere messaggi telefono di marito o moglie su un altro telefono cellulare. La migliore programmi per il controllo parentale per proteggere i tuoi figli. Come vedere lo schermo del cellulare di altre persone, cronologia delle chiamate, sms, conversazioni, messaggi di testo, email, posizione gps, registrazione delle chiamate, foto, WhatsApp, Messenger, Facebook. Applicazioni per spiare mobile può monitorare e rintracciare cellulare android del mio partner a distanza. Scaricare applicazioni gratis e installare il file apk sul telefono cellulare di destinazione.