Lo smartphone è diventato una parte indispensabile della nostra vita quotidiana. I potenti dispositivi sono computer in miniatura e centri di comunicazione in uno. Portiamo con noi foto ricordo, musica e documenti sui nostri cellulari, ma soprattutto tanti messaggi. E questi vengono trasmessi sempre più attraverso le chat. La posta elettronica passa in secondo piano e popolari servizi di messaggistica come WhatsApp prendono il controllo della comunicazione. L'app non invia solo messaggi di testo, ma anche foto, file vocali e altri allegati.
Ancora peggio se la cronologia chat viene quindi eliminata. Non solo le notizie sono scomparse, ma anche i contenuti multimediali associati. Ovviamente ci prendiamo tutti cura dei nostri smartphone, ma un problema come la perdita di file non è così raro. Le ragioni sono tra le altre:
Fortunatamente, in questi casi c'è un rimedio. È possibile ottenere un backup dei dati creato in precedenza o utilizzare programmi avanzati appositamente progettati per recuperare i file persi e funzionare perfettamente. Provalo!
TRASFERISCI WHATSAPP CHAT
Nella migliore delle ipotesi, puoi tornare al backup dopo l'arresto anomalo dei dati. Con lo smartphone Android, l'account Google offre un backup regolare in Google Drive, con l'iPhone iCloud ha lo stesso scopo. Tuttavia, se il recupero dei dati non viene affrontato immediatamente, parte del contenuto è ancora sparito. E se il cellulare viene rubato o danneggiato, non è sempre possibile accedere all'account associato. Inoltre, ci sono quasi sempre dati che non sono stati inclusi nel backup e ora, a quanto pare, sono persi per sempre.
Una buona opzione è utilizzare software come EaseUS. Il software è un vero tuttofare che include una gamma estremamente ampia di funzioni, tra cui:
PROVA EaseUS ORA!
Scaricare e utilizzare è molto semplice. Il software non solo esegue la scansione di un dispositivo per i messaggi WhatsApp, ma trova anche file multimediali come immagini o documenti. Questi vengono ripristinati e salvati direttamente sul dispositivo o su un computer collegato con la semplice pressione di un pulsante. Tuttavia, dovresti avviare il ripristino il prima possibile, interrompere il WiFi o la connessione di rete per precauzione e nel frattempo non utilizzare il dispositivo, in modo che i dati non vengano sovrascritti e quindi effettivamente distrutti.
Se usi WhatsApp sul tuo iPhone, puoi eseguire il backup della cronologia chat specificandolo nelle impostazioni di iTunes. Qui puoi anche automatizzare gli intervalli di backup in modo che le chat di WhatsApp vengano salvate una volta al giorno o una settimana con o senza i file multimediali di accompagnamento. I dati possono essere salvati su iCloud, ma anche localmente sul computer. E qui puoi anche accedervi se vuoi ripristinare la chat e altri dati.
iTunes crea un file di backup per questo. Se il backup stesso è danneggiato o viene eliminato del contenuto non ancora sottoposto a backup, EaseUS può leggere questi dati sul telefono cellulare e ripristinarli.
La maggior parte degli utenti di smartphone utilizza dispositivi con sistema operativo Android. WhatsApp non è collegato in modo permanente a un numero di telefono. Esistono due modi per ripristinare i contenuti di WhatsApp su Android:
Backup dei dati tramite un account Google: se il telefono cellulare Android è collegato a un account Google, è possibile attivare il backup regolare nel cloud nelle impostazioni di WhatsApp. Se il tuo cellulare viene rubato, danneggiato o le chat cancellate, puoi accedere a questi dati reinstallando WhatsApp. Se elimini accidentalmente le chat, elimina semplicemente WhatsApp dal dispositivo e reinstallalo da Google Play. Le chat vengono ricaricate durante l'installazione.
In alternativa, puoi utilizzare il file manager sul tuo smartphone in "WhatsApp" nella cartella "Database" per utilizzare i file di backup che il programma crea ogni notte - Questi file di backup sono disponibili per un massimo di sette giorni e puoi richiamare l'ultimo.
Se non puoi accedere a un backup per uno dei motivi già citati, il software EaseUS ti aiuterà, perché funziona dalla versione Android 5.0, sia per smartphone che per tablet. Se EaseUS è installato su un PC con Windows o Mac, è necessaria la verifica dell'account Google collegato in modo da poter accedere ai dati recuperati.
* Leggi i messaggi WhatsApp su iPhone e Android
Prima di recuperare l'intera cronologia dei messaggi di WhatsApp, tieni presente che potrebbe occupare molta memoria, a volte più dello spazio disponibile sul tuo smartphone. Perché chi salva coscienziosamente il proprio backup della chat nel cloud può ripristinare i messaggi di WhatsApp dalla prima ora, ovvero dal primissimo utilizzo. Se file di grandi dimensioni, in particolare file video e audio, sono stati inviati frequentemente, il loro ripristino può sovraccaricare lo smartphone. Un PC o un laptop offre più spazio quando si tratta di dati estesi.
Se desideri ripristinare solo singole chat WhatsApp o un messaggio, è meglio utilizzare software come EaseUS. Perché con il recupero dei dati con EaseUS ottieni un'anteprima delle cronologie chat, dei media e di altri file eliminati che sono stati letti. Sulla base di queste informazioni, puoi scegliere ciò che vuoi veramente riguadagnare.
Indipendentemente dal fatto che lo smartphone sia stato danneggiato o rubato o che il contenuto sia stato cancellato accidentalmente o deliberatamente, i messaggi WhatsApp, i contenuti multimediali e altri file possono essere recuperati utilizzando vari metodi.
* Trova il tuo telefono rubato con l'app di sorveglianza
Ovviamente, il primo passo è sempre quello di eseguire regolarmente il backup dei dati tramite un servizio cloud collegato. Ma questo non offre una sicurezza al cento per cento, l'accesso al cloud e il backup stesso possono essere persi. Un software ad alta funzionalità che esegue sia il backup che il ripristino dei dati è la soluzione più sicura e convincente. Le offerte di alta qualità effettuano backup separati che offrono l'accesso al contenuto in qualsiasi momento e da vari dispositivi finali. Inoltre, i dati possono essere ripristinati, anche senza un backup precedente. E quando i dati devono essere trasferiti da un vecchio a un nuovo dispositivo, il contenuto trasferito è pronto per l'uso in brevissimo tempo.
Convinci te stesso senza impegno cosa può fare EaseUS per te - Con la versione di prova gratuita!
RICHIESTE ORA, NON VINCOLANTI
Se hai eseguito regolarmente il backup delle chat di WhatsApp con la funzione di backup, puoi ripristinare le chat, ad esempio se hai perso il cellulare, se era danneggiato o se WhatsApp è stato disinstallato accidentalmente. Devi semplicemente configurare l'app da zero, WhatsApp cerca - E trova - I backup e accede alla versione più recente. Il tempo necessario, tuttavia, varia. Se il backup contiene un numero elevato di chat, inclusi eventualmente i file multimediali inviati avanti e indietro, potrebbe essere necessario attendere alcuni minuti.
Hai archiviato una chat su WhatsApp? Nessun problema, è facile da ripristinare. Se scorri fino in fondo nell'elenco delle chat, troverai il pulsante "Archiviato" sotto le chat elencate. Un clic apre l'archivio. Puoi ripristinare facilmente una chat riprendendo la conversazione con l'interlocutore o facendo clic su Seleziona la chat e quindi fare clic sull'icona della cartella dei file con la freccia rivolta verso l'alto.
Ti piacerebbe prendere il controllo delle tue chat WhatsApp sul tuo nuovo telefono cellulare? Anche qui devi aver creato prima un backup. Se prima salvi le chat sul vecchio cellulare, puoi successivamente inserire la tua scheda SIM nel nuovo cellulare, installare WhatsApp sul nuovo smartphone e attivarlo per la tua SIM. Successivamente, l'app cercherà automaticamente i file di backup e ti chiederà se il backup deve essere ripristinato. A seconda dell'ambito della chat, potrebbero essere necessari alcuni minuti.
Trova e localizzare cellularedi qualcuno online, leggere messaggi telefono di marito o moglie su un altro telefono cellulare. La migliore programmi per il controllo parentale per proteggere i tuoi figli. Come vedere lo schermo del cellulare di altre persone, cronologia delle chiamate, sms, conversazioni, messaggi di testo, email, posizione gps, registrazione delle chiamate, foto, WhatsApp, Messenger, Facebook. Applicazioni per spiare mobile può monitorare e rintracciare cellulare android del mio partner a distanza. Scaricare applicazioni gratis e installare il file apk sul telefono cellulare di destinazione.