HomeApplicazioni Controllo GenitoriLe app social hanno il maggiore impatto sulle ragazze

Le app social hanno il maggiore impatto sulle ragazze

Come monitorare il cellulare del bambino da remoto - Programmi controllo parentale

App Spiare cellulare
Monitora chiamate, SMS, GPS, fotocamera, foto, video, Whatsapp, Facebook, ecc.
Scaricare AppVisualizza demo

I social network sono più che mai al centro della nostra vita. E necessariamente anche i pericoli dei social network… E ovviamente sarebbero le ragazze le più colpite.

Il mondo virtuale ha letteralmente cambiato il modo in cui viviamo. Oggi possiamo comunicare con una persona che apparentemente non conosciamo e che forse non incontreremo mai. Come dice una pubblicità così bene, il mondo è diventato un villaggio.

Puoi comunicare con chiunque, quando e come vuoi. SMS, chiamate, messaggi istantanei, messaggi o videochiamate.

Tutte queste possibilità, ovviamente, sono godute da milioni di persone che ne approfittano felicemente. Ma se tutto questo va bene, c'è anche il lato oscuro delle nuove tecnologie.

Lo studio mostra i pericoli dei social media

In effetti, non è una grande notizia per nessuno, ma i social media non fanno davvero bene alla salute mentale dei giovani, sia ragazze che ragazzi.

Ma in realtà uno studio ha appena dimostrato che i pericoli sociali colpiscono le ragazze più dei ragazzi.

App Spiare cellulare
Monitora chiamate, SMS, GPS, fotocamera, foto, video, Whatsapp, Facebook, ecc.
Scaricare AppVisualizza demo

La ricerca dell'Università dell'Essex ha raccolto dati su più di 10.000 famiglie nel Regno Unito dal 2009 al 2015. I bambini inclusi in questo studio avevano tra i 10 ei 15 anni.

Ciò che è stato particolarmente studiato è stato la salute mentale. L'allegria e il modo di essere nelle diverse sfere della loro vita erano stati così esaminati come a scuola, il loro rapporto con i loro coetanei e altre sfide sociali ed emotive.

I risultati pubblicati nello studio!

Le ragazze usano i social media più dei ragazzi. E la loro salute mentale sta soffrendo tremendamente. Le ragazze di età superiore ai 10 anni trascorrevano almeno 1 ora di tempo su varie app e social media tramite il loro smartphone connesso a Internet.

Il 7% dei giovani sotto i 10 anni trascorre meno tempo delle ragazze sulle app social.

A 15 anni l'interesse sale! Il 43% degli adolescenti utilizza la messaggistica istantanea almeno due ore al giorno.

Allo stesso modo, almeno il 31% degli adolescenti sotto i 15 anni utilizza le app dei social media per almeno un'ora al giorno.

Gli adolescenti intorno ai 10 anni presentano problemi di salute come la mancanza di gioia di vivere. Presentano anche difficoltà emotive rispetto ad altri giovani.

I pericoli dei social media per ragazze e ragazzi

Cyber bullismo

Il cyberbullismo è un fenomeno che si è impadronito dei social media. Oggi nessun adolescente può dire di non aver avuto esperienza di bullismo online.

E le ragazze sono più preoccupate dei pericoli dei social media perché sono più interessate a entrare in contatto con il sesso opposto.

Trascorrono anche più tempo sui social media rispetto ai ragazzi. Il bullismo è ovunque, a scuola, per strada, ecc. E la situazione è altrettanto orribile che tu sia una ragazza o un ragazzo.

Cyber bullismo

Gli stalker sono i primi a cercare ragazze giovani online. Sono sempre giovani adulti o adolescenti, il più delle volte più grandi delle loro vittime. Stanno cercando principalmente di creare una relazione di amicizia e dopo essere riusciti a ottenere un paio di appuntamenti sui social media, cercano di ottenere più informazioni personali e cercano di incontrare gli adolescenti nella vita reale.

D'altra parte, anche i ragazzi sono vittime di molestie, ma in misura minore lo stesso.

Pedofilia

I pedofili ora sono anche abituati a dare la caccia alle loro vittime su Internet, in particolare i ragazzi.
'

Guardano diversi profili online con bassa sicurezza. Recuperano così informazioni personali come cognome, nome, scuola, indirizzo personale, ecc.

E poi cercano di incontrarli nella vita reale. Saprò che i pedofili sono ampiamente presenti su molte piattaforme di social media.

Tra gli altri problemi, che colpiscono maggiormente le ragazze, possiamo notare depressione, ansia e molti altri che possono mettere in pericolo il loro benessere.

I pericoli dei social network: quali cattive abitudini?

Il sexting

Le ragazze hanno più di una cattiva abitudine di essere arruolate in problemi di sexting. Inoltre, passano ore dietro i loro schermi.

Le ragazze giovani sono più abituate dei ragazzi giovani a realizzare brevi video seminudi o che rivelano la loro intimità. Poi li pubblicano sui social network.

Utilizzando il codice

Ora è abbastanza comune vedere ragazze che comunicano con messaggi in codice, utilizzando codici diversi per ingannare i loro genitori e comunicare con i loro amici o fidanzati. Tuttavia, l'uso di questi messaggi in codice rappresenta una vera sfida per i genitori e un pericolo per gli adolescenti.

Ecco alcuni messaggi in codice utilizzati dalle giovani generazioni:

LH6 per Facciamo sesso: un invito a fare sesso.

IWSN: Voglio fare sesso adesso

Sfide dei social media

Le sfide sui social media sono in aumento e non sono prive di rischi. Il miglior esempio del caso è senza dubbio la Blue Whale Challenge.

Ma ce ne sono molti altri simili. Gli studi dimostrano che i giovani sono facilmente sedotti da queste sfide alla moda. Ma il loro alto livello emotivo spesso causa loro disturbi emotivi.

Come possono i genitori proteggere le loro figlie dai pericoli dei social media?

La cosa più semplice che puoi fare per proteggere i tuoi figli e soprattutto le tue figlie dai pericoli dei social media è senza dubbio installare un software di controllo parentale.

E i più rilevanti a questo livello sono senza dubbio gli spyware come Mspy, Hoverwatch e Flexispy. Grazie al tuo spyware avrai sempre sott'occhio le attività dei tuoi ragazzi.

Le applicazioni Android consentono ai genitori di regolare più in generale l'uso dei social media e degli smartphone.

Grazie allo spyware in pochi click, i genitori che vogliono prendersi cura dei propri figli possono accedere a SMS, MMS, chiamate, posta, cronologia di navigazione, ecc.

Tutti i messaggi, i video e le conversazioni inviati possono così essere visualizzati e, se applicabile, registrati. È anche possibile acquisire screenshot di diverse app e altre pagine di social media.

I genitori possono anche proteggere i propri figli dai pericoli dei social media controllando il cellulare da remoto. Ad esempio, possono terminare il sexting se lo fa un adolescente.

Possono bloccare l'accesso a Internet se la figlia sta per inviare un video di sexting o anche un video seminudo. Possono anche bloccare le chiamate di persone che non dovrebbero chiamare ecc.

Molte possibilità sono ancora aperte ai genitori che installano spyware sui telefoni dei loro figli, come il GPS o anche le registrazioni di suoni ambientali.

In conclusione, genitori, sapete che gli adolescenti, sia ragazze che ragazzi, trascorrono diverse ore al giorno con i loro smartphone.

Trova e localizzare cellularedi qualcuno online, leggere messaggi telefono di marito o moglie su un altro telefono cellulare. La migliore programmi per il controllo parentale per proteggere i tuoi figli. Come vedere lo schermo del cellulare di altre persone, cronologia delle chiamate, sms, conversazioni, messaggi di testo, email, posizione gps, registrazione delle chiamate, foto, WhatsApp, Messenger, Facebook. Applicazioni per spiare mobile può monitorare e rintracciare cellulare android del mio partner a distanza. Scaricare applicazioni gratis e installare il file apk sul telefono cellulare di destinazione.