Lo smarrimento o il furto / furto del cellulare, purtroppo è quasi un modo di non ritorno, perdere un cellulare in qualche luogo pubblico è un requisito principale per un successivo furto.
Sebbene la perdita finanziaria sia notevole, una delle principali paure degli utenti è che i loro dati vengano rubati e che i loro account vengano violati. Per questo motivo, i telefoni cellulari con sistemi Android e iOS (iPhone) dispongono di un localizzatore remoto per localizzare i dispositivi in questi casi.
Tale tracciamento non richiede l'installazione di un'applicazione per essere utilizzato, essendo disponibile nelle funzionalità proprie del dispositivo. Il telefono cellulare deve essere tracciato prima che il telefono cellulare venga bloccato, in modo che sia possibile accedere alla posizione del cellulare.
Secondo uno studio di SindiTelebrasil, nel 2018 Rio de Janeiro ha avuto il maggior numero di cellulari bloccati dai suoi utenti, con 11,25 telefoni ogni 10.000 abitanti durante il mese di febbraio. Subito dopo arriva San Paolo, con 10,11 casi per la stessa proporzione di residenti.
Con questi dati, possiamo vedere che i casi di smarrimento, furto e furto di telefoni cellulari sono molto ampi nel nostro paese. Pertanto, sapere come utilizzare questa funzionalità del telefono cellulare, può aiutare le autorità e gli utenti a trovare i propri dispositivi e persino a cancellare tutte le informazioni presenti su di esso. Per poter eseguire il monitoraggio, ci sono alcuni requisiti di base in caso di smarrimento o furto, come ad esempio:
Vedi ora, il passo passo necessario per attivare il tracciamento su ogni tipo di sistema:
Per attivare la funzionalità su dispositivi con sistema Android, è necessario, prima di tutto, accedere alle impostazioni del dispositivo. In questo settore, cerca l'opzione "Sicurezza" e gestiscila, selezionando le seguenti risorse: "Localizza il dispositivo da remoto" e "Consenti blocco e pulizia da remoto". Dopodiché, torna nell'area impostazioni, attivando la voce "Localizzazione", in modo che il sistema possa rintracciare il dispositivo in caso di smarrimento o furto.
Fatto ciò, accedi al tuo account Google tramite un notebook o un computer (che deve essere lo stesso registrato sul dispositivo smarrito), fai click destro su "Il mio account" e seleziona l'opzione "Trova il tuo smartphone". Dopodiché, verranno elencati tutti i dispositivi collegati con questo account, basta selezionare quello che si desidera monitorare sul pulsante "trova".
Il processo per IOS è un po 'più semplice. Affinché il dispositivo possa essere tracciato, è necessario andare nella sezione "Impostazioni", selezionare l'opzione "iCloud" per attivare l'icona "Cerca Iphone". Dopo la perdita, è necessario accedere a iCloud facendo clic sull'opzione sotto lo schermo, "Cerca nel mio Iphone". Successivamente, verrai reindirizzato a una pagina che chiederà la tua password Apple. Tra pochi istanti verrà segnalata su una mappa la posizione del dispositivo.
Trova e localizzare cellularedi qualcuno online, leggere messaggi telefono di marito o moglie su un altro telefono cellulare. La migliore programmi per il controllo parentale per proteggere i tuoi figli. Come vedere lo schermo del cellulare di altre persone, cronologia delle chiamate, sms, conversazioni, messaggi di testo, email, posizione gps, registrazione delle chiamate, foto, WhatsApp, Messenger, Facebook. Applicazioni per spiare mobile può monitorare e rintracciare cellulare android del mio partner a distanza. Scaricare applicazioni gratis e installare il file apk sul telefono cellulare di destinazione.