Messenger WhatsApp è una delle app più popolari su telefoni Android e iPhone. I messaggi vengono inviati tramite questo nel settore privato così come nel mondo degli affari e del tempo libero. Ma dovresti stare attento quando lo usi. Ci sono alcuni modi in cui altri utenti possono leggere WhatsApp.
Per intercettare i messaggi dal messenger, non hai nemmeno bisogno di hacker approfonditi o abilità di programmazione. Se non stai attento, i tuoi messaggi WhatsApp potrebbero finire nelle mani sbagliate. Ti mostreremo come funziona e come puoi proteggerti.
Anche se in teoria ci sono modi per monitorare gli account WhatsApp di terze parti, dovresti starne lontano. Senza il consenso del titolare del conto, questo è un reato ai sensi del § 202 StGB, che può comportare una pena detentiva. Anche i genitori che desiderano monitorare i propri figli con un software di monitoraggio dei telefoni cellulari operano in un'area grigia legale.
WhatsApp utilizza la crittografia end - To - End. Ciò significa che il tuo messaggio viene codificato quando viene inviato e decrittografato solo sul dispositivo del destinatario. I messaggi non possono essere "intercettati" e letti in movimento. Per poter leggere WhatsApp, gli aggressori devono accedere al tuo cellulare o ai backup archiviati nel cloud. Ma come funziona?
Esistono numerose app spia su Internet che promettono l'accesso a messaggi WhatsApp di terze parti. L'applicazione più conosciuta è mSpy. Per poter utilizzare le funzioni dell'app è necessario un abbonamento a pagamento. Con l'iPhone, il servizio accede ai dati dal backup di iCloud. A tal fine sono necessari i dati di accesso dell'account iCloud corrispondente. Con i telefoni Android, invece, l'applicazione deve essere installata direttamente sul dispositivo. Anche lo smartphone deve essere rootato.
I messaggi di WhatsApp non possono essere letti senza molto sforzo qui. Ti proteggi evitando di lasciare il tuo cellulare nelle mani sbagliate. Inoltre, dovresti installare solo app da fonti sicure. Le applicazioni sconosciute spesso nascondono un cavallo di Troia che potrebbe dare accesso alle tue attività. Non dovresti mai fornire dati e informazioni personali come un codice WhatsApp a servizi o contatti sconosciuti.
Le app stesse sono spesso camuffate da applicazioni di "spionaggio di WhatsApp" per scopi fraudolenti. Ad esempio, si è tentati di partecipare prima a un sondaggio o di scaricare un'app di gioco apparentemente innocua. In questo modo, si sottoscrive involontariamente un abbonamento costoso o dannoso il software si infiltra nel suo cellulare, ma non otterrai un'app spia funzionante.
Ogni tanto in WhatsApp compaiono bug e falle nella sicurezza che consentono l'accesso non autorizzato ai messaggi, ad esempio attraverso un'animazione GIF apparentemente innocua. Nel caso della vulnerabilità "Double Free", gli hacker sono stati in grado di accedere al telefono cellulare e leggere i dati durante l'esecuzione dei file GIF manipolati alla fine del 2019. Tuttavia, sono stati interessati solo i dispositivi con versioni precedenti di Android.
Quindi, per evitare che i tuoi messaggi WhatsApp vengano letti da altri, dovresti sempre mantenere aggiornati sia la versione Android che WhatsApp aggiornando il tuo smartphone.
Un'altra funzione utile è che puoi leggere i tuoi messaggi WhatsApp. Con WhatsApp Web, il messenger può essere utilizzato comodamente anche nel browser del PC. Se non esci, anche altri utenti su questo computer avranno accesso alla tua cronologia chat.
La connessione tra PC e account WhatsApp viene stabilita tramite un codice QR. Ancora una volta, non dovresti dare il tuo telefono cellulare dalla tua mano per evitare che altri scansionino il tuo codice QR di WhatsApp. Puoi assicurarti direttamente su WhatsApp se il tuo account è connesso a un browser:
Conclusione: non esiste un metodo legale per leggere i messaggi di WhatsApp inosservati. Il monitoraggio è un reato senza il consenso del titolare del conto. Con il consenso, non sono necessarie deviazioni ingombranti, dopotutto puoi avere il cellulare in mano. Dovresti astenervi da varie offerte che presumibilmente vogliono offrire l'accesso ad account WhatsApp di terze parti. Oltre alla punizione, vari servizi spia di WhatsApp sono minacciati da trappole in abbonamento, costi nascosti o virus.
Trova e localizzare cellularedi qualcuno online, leggere messaggi telefono di marito o moglie su un altro telefono cellulare. La migliore programmi per il controllo parentale per proteggere i tuoi figli. Come vedere lo schermo del cellulare di altre persone, cronologia delle chiamate, sms, conversazioni, messaggi di testo, email, posizione gps, registrazione delle chiamate, foto, WhatsApp, Messenger, Facebook. Applicazioni per spiare mobile può monitorare e rintracciare cellulare android del mio partner a distanza. Scaricare applicazioni gratis e installare il file apk sul telefono cellulare di destinazione.